proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Meno console PS4 nel 2013 rispetto alla pianificazione di Sony?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.05.2013 - Meno console PS4 nel 2013 rispetto alla pianificazione di Sony?
Il volume complessivo di console PlayStation 4 commercializzate nel 2013 potrebbe non essere tale da rientrare nella fascia prevista inizialmente dal gigante dell'elettronica di consumo, che è compresa tra i 12 e i 16 milioni di unità.

Lo si apprende da fonti taiwanesi vicine ai fornitori dei componenti necessari per l'assemblaggio delle console di nuova generazione di Sony; più in dettaglio questi ultimi segnalano di non aver avuto ancora l'OK per l'avvio delle forniture, il che è destinato a riflettersi in un ritardo nell'arrivo sul mercato consumer delle prime PS4.

Inizialmente Sony aveva ipotizzato l'inizio delle spedizioni delle prime PlayStation 4 in grandi volumi per il mese di agosto, al fine di traguardare la soglia dei 20 milioni di esemplari venduti entro la fine del 2013.

A pesare sulla variazione dello scheduling eseguita da Sony vi è anche l'ascesa dei sistemi portatili, e in primis dei tablet, che stanno riducendo la domanda delle console gaming-oriented, le cui vendite sono passate da 55 milioni di unità nel 2008 a 34 milioni nel 2012, facendo registrare un calo del 40% circa.



Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy