Microsoft ha annunciato l'ampliamento della linea di tablet Surface con la soluzione siglata Surface Windows 8 Pro.
Come si intuisce dalla denominazione del prodotto, analizzando le specifiche costruttive del Surface Windows 8 Pro, il nuovo tablet è equipaggiato con il Sistema Operativo Windows 8 Pro di MS, mentre, dal punto di vista hardware, il nuovo Surface può vantare l'equipaggiamento con un processore Core i5 di Intel, con 4GB di RAM e con una memoria di massa in tecnologia flash con capacità pari a 64GB o a 128 GB a seconda della variante considerata.
Microsoft ha reso noto che il Surface Windows 8 Pro sarà disponibile in Nord America (U.S. e Canada) presso i Microsoft store e on line; il prezzo suggerito dal produttore per la versione base è pari a $899. MS ha inoltre sottolineato che nel bundle del Surface Windows 8 Pro è inclusa la Surface Pen, con la quale vengono ampliate le possibilità di interazione dell'utente con il PC.
Microsoft, infine, ha annunciato contestualmente anche una ulteriore variante del tablet Surface Windows RT con memoria di massa pari a 64GB. Le principali caratteristiche tecnologiche del tablet Surface Windows RT, tra cui la dotazione del processore (o meglio SoC) quad-core Tegra 3 di NVIDIA e di 2GB di RAM, sono incluse nelle specifiche costruttive del tablet ARM di Microsoft.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]