proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Qualcomm annuncia due nuovi SoC Snapdragon S4 Play quad-core

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

29.09.2012 - Qualcomm annuncia due nuovi SoC Snapdragon S4 Play quad-core

Qualcomm, il primo produttore al mondo di processori per sistemi ultra-mobile, come gli smartphone e i tablet, ha annunciato i primi processori Snapdragon S4 Play dotati di un'architettura che utilizza quattro core ARM Cortex A5.

I nuovi chip sono siglati MSM8225Q e MSM8625Q e possono vantare buone prestazioni in ambito multithreading e il supporto degli schermi ad elevata risoluzione; il segmento del mercato a cui sono indirizzati è in ogni caso l'entry-level.

Ciascuno dei quattro core ARM Cortex A5 può lavore con una frequenza di clock compresa nel range che va da 1GHz a 1.2GHz; la memoria prevista per i chip è di tipo LPDDR2.

Il SoC Snapdragon S4 Play MSM8625Q integra un modem CDMA/UMTS (GSM, GPRS, EDGE, HSPA, 1*Rev.A, 1*EV-DO Rev.A/B), mentre la variante MSM8225Q rende disponibile un modem UMTS (GSM, GPRS, EDGE, HSPA). Entrambe le soluzioni supportano inoltre le connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e FM con l'ausilio dei chip Atheros AR6005 e WCN2243 della stessa Qualcomm.

I primi sample dei nuovi SoC Snapdragon S4 Play saranno pronti entro la fine del 2012, mentre il lancio commerciale dei primi sistemi che li utilizzano avrà luogo nel corso del primo trimestre del 2013.


[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy