proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Sono tre le GeForce GTX 660 Ti di Galaxy, anche con 3GB di VRAM

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.08.2012 - Sono tre le GeForce GTX 660 Ti di Galaxy, anche con 3GB di VRAM

Sono tre le video card di classe GeForce GTX 660 Ti annunciate dal board maker Galaxy a seguito del lancio ufficiale della nuova gpu Kepler GK104 a 28nm di NVIDIA.

Le schede grafiche sono siglate GeForce GTX 660 Ti 2GB, GeForce GTX 660 Ti GC 2GB e GeForce GTX 660 Ti GC 3GB: in tutti i casi si tratta di prodotti non reference. Le versioni GC, inoltre, sono anche caratterizzate da una configurazione di tipo "factory-overclocked".

Galaxy GeForce GTX 660 Ti 2GB

[Immagine ad alta risoluzione]

I modelli con il frame buffer da 2GB assorbono potenza dalla PSU mediante due conettori PCI-Express, di cui uno a 6-pin e uno a 8-pin; tuttavia la variante GC presenta una frequenza di clock di base pari a 1006MHz ed una frequenza di clock di boost pari a 1084MHz, mentre la RAM lavora a 6Gbps.

Galaxy GeForce GTX 660 Ti GC 2GB

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX 660 Ti GB 3GB è equipaggiata con 3GB di RAM G-DDR5, mentre in termini di frequenze di clock del core grafico e del frame buffer è perfettamente allineata alla versione GC da 2GB. Da quest'ultima differisce per il PCB, dal momento che Galaxy ha adottato quello già impiegato per fabbricare la sua GeForce GTX 680, e la maggiore qualità del cooler, peraltro ancora di tipo dual-fan.

Galaxy GeForce GTX 660 Ti GC 3GB

[Immagine ad alta risoluzione]

In tutti e tre i casi, l'ampiezza del bus che collega il frame buffer alla gpu è a 192-bit e il set di connettori di uscita è composto da una porta DVI-I, una DVI-D, una DP e una HDMI.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy