proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Una nuova Kepler da NVIDIA: annunciata la GeForce GTX 660 Ti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

16.08.2012 - Una nuova Kepler da NVIDIA: annunciata la GeForce GTX 660 Ti

NVIDIA ha lanciato in questi minuti una nuova video card basata su una gpu realizzata in accordo all'architettura a 28nm "Kepler", la GeForce GTX 660 Ti. La nuova arrivata si aggiunge alle già commercializzate GeForce GTX 680, GeForce GTX 670 e alla dual-GPU GeForce GTX 690.

Nonostante sia caratterizzata da un prezzo suggerito dal produttore della gpu che, essendo pari a $299, risulta nettamente inferiore a quello delle soluzioni flag-ship, la GeForce GTX 660 Ti promette comunque prestazioni interessanti in ambito gaming. Il produttore, infatti, afferma che il nuovo prodotto è più veloce di circa il 41% (valore medio) rispetto alla GeForce GTX 560 Ti (architettura "Fermi").

In accordo a NVIDIA "la scheda grafica GeForce GTX 660 Ti combina potenza, prestazioni e convenienza". E inoltre "la tecnologia GPU Boost aumenta dinamicamente la velocità di clock per incrementare le performance", mentre "le nuove modalità di antialias (FXAA e TXAA, ndr) eliminano i bordi frastagliati senza sacrificare il frame rate". Infine, "NVIDIA Surround permette di giocare su tre monitor usando una sola scheda grafica".

La gpu della GeForce GTX 660 Ti include 1344 CUDA core; la frequenza di clock del core grafico ha un valore di base pari a 915MHz e può raggiungere la soglia dei 980MHz mediante la tecnologia GPU Boost. Il frame buffer della GeForce GTX 660 Ti è realizzato con l'ausilio di 2GB di RAM G-DDR5 che lavora a 6.0Gbps ed è connesso con la gpu attraverso un bus a 192-bit.

NVIDIA ha reso noto che i suoi principali partner, in termini di card maker, come ASL, ASUS, Colorful, ECS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, Jetway, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle e Zotac, hanno ampliato il proprio catalogo aggiungendo almeno una soluzione di classe GeForce GTX 660 Ti.


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy