proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Preview della GeForce GTX 680 WindForce 3X OC di GIGABYTE

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.04.2012 - Preview della GeForce GTX 680 WindForce 3X OC di GIGABYTE

Una preview della video card GeForce GTX 680 WindForce 3X OC di GIGABYTE è stata pubblicata di recente dal sito VR-Zone.

[Immagine ad alta risoluzione]

La nuova scheda grafica in arrivo dal produttore taiwanense è una soluzione "factory-overclocked", costruita a partire dalla gpu "Kepler" GK104 di NVIDIA, in cui a un PCB sostanzialmente aderente ad design reference (a meno del colore, che è peraltro allineato alla tradizione di GIGABYTE, ndr) sono stati abbinati uno stadio di alimentazione sovradimensionato e un cooler non reference.

[Immagine ad alta risoluzione]

GIGABYTE ha utilizzato due connettori a 8-pin e 6-pin rispettivamente (il design reference della GeForce GTX 680 ne prevece invece due a 6-pin, ndr) per collegare la PSU del sistema con il VRM: di conseguenza il valore massimo della potenza assorbita nominale dalla card passa da 225W (reference) a 300W.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler è basato sulla tecnologia proprietaria WindForce 3X: in esso una ampia regione lamellare in alluminio, alimentata da tre heat pipe in rame da 8mm, viene raffreddata da tre ventole da 80mm, controllate con PWM.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le frequenze di clock del core grafico sono pari a 1071MHz (base) e 1124MHz (boost), mentre la RAM (2GB di G-DDR5) lavora a 1502MHz (o 6.00GHz in valore effettivo). Il kit di porte di uscita include due dual-link DVI, una HDMI e una DisplayPort: al momento non sono noti nè il prezzo nè la data di lancio della GeForce GTX 680 WindForce 3X OC di GIGABYTE.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy