proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Un cooler a forma di conchiglia per la Game Master R6950 di Yeston

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.05.2011 - Un cooler a forma di conchiglia per la Game Master R6950 di Yeston

Il costruttore di schede grafiche operante nel mercato asiatico Yeston sta preparando il lancio di una special edition della sua video card Game Master R6950 caratterizzata dalla dotazione di un cooler a forma di conchiglia (cfr. le foto seguenti).

[Immagine ad alta risoluzione]

Come si può intuire, un simile approccio, sebbene renda il prodotto a dir poco particolare dal punto di vista estetico, è in realtà finalizzato alla ottimizzazione dello smaltimento termico, da un lato, e alla minimizzazione del rumore operativo, dall'altro.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler a forma di conchiglia, infatti, assorbe l'aria fredda dall'ambiente mediante una turbina di grandi dimensioni, che è alimentata da un ventola che misura 11cm e si muove con una velocità pari a 1800RPM; l'aria, che trattiene il calore smaltito da una struttura irradiante in alluminio e con basamento i rame (65mm x 65mm), equipaggiata con 5 heat pipe, viene poi espulsa lateralmente.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo a Yeston, la nuova Game Master R6950 esibisce una temperatura pari a 72°C in condizioni di pieno carico, mentre la rumorosità è su livelli bassissimi.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy