proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Intel annuncia il chipset Z68 Express e la linea di SSD 311

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.05.2011 - Intel annuncia il chipset Z68 Express e la linea di SSD 311

Con il comunicato stampa di seguito allegato, Intel ha annunciato due nuovi prodotti che vanno ad incrementare le performance e le funzionalità dei sistemi basati sui processori per desktop "Sandy Bridge" compatibili con il socket LGA-1155, tipicamente indicati come i processori Core di seconda generazione. Più in dettaglio, Intel ha presentato il chipset Z68 Express e la linea di drive a stato solido, o SSD, 311.

Rispetto agli attuali chipset Intel per cpu "Sandy Bridge", il nuovo Z68 Express introduce sostanzialmente due feature dedicate agli utenti "enthusiast". Da un lato, infatti, lo Z68 Express consente di overcloccare agevolmente i processori Core di seconda generazione, e più in generale di eseguire un accurato "performance tuning". Dall'altro, potendo vantare il supporto della tecnologia Intel Smart Response Technology, offre la piena compatibilità con i nuovi SSD 311: ciò si traduce in un boost delle prestazioni complessive esibite dal sistema (in fase di caricamento dell'OS e delle applicazioni ma non soltanto).

Utilizzando un SSD della linea 311, in abbinamento a un hard drive tradizionale e al chipset Z68 che supporta la tecnologia Smart Response Technology, infatti, il Sistema Operativo può gestire le due unità di memorizzazione di massa come una sola unità logica, in cui il drive a stato solido svolge il ruolo di una memoria cache per i dati utilizzati più di frequente.

La linea degli SSD 311 ("Larson Creek") include al momento un solo modello da 2.5-inch con capacità di 20GB e interfaccia SATA II; la sua realizzazione con memorie NAND Flash di tipo SLC ne determina un MSRP relativamente elevato, essendo pari a $119.


[Immagine ad alta risoluzione]


 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy