proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

AMD lancia la cpu top performer Phenom II X4 980 Black Edition

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.05.2011 - AMD lancia la cpu top performer Phenom II X4 980 Black Edition

AMD ha commercializzato il processore quad-core AM3 Phenom II X4 980 Black Edition, una soluzione che si pone al top della gamma Phenom II X4 (cfr. la foto seguente).

[Immagine ad alta risoluzione]

Il Phenom II X4 980 Black Edition è basato sull'architettura del die a 45nm denominata "Deneb" e può vantare una frequenza operativa di default per core pari a 3.70GHz (18.5 x 200MHz). Inoltre, la dotazione del moltiplicatore della frequenza BCLK (internal Base CLocK frequency) in stato "unlocked" rende il chip overcloccabile con sufficiente semplicità, anche se è bene considerare che il valore predeterminato della frequenza di clock è già elevato (in relazione agli altri chip AMD realizzati secondo la stessa architettura, ndr).

A ciascuno dei quattro core sono dedicati 512KB di cache L2, mentre la cache L3 è condivisa ed ha una dimensione pari a 6MB. La cpu integra un IMC (Integrated Memory Controller) capace di gestire la RAM di tipo DDR2 o DDR3 in modalità dual-channel, mentre il TDP è pari a 125W. Il Phenom II X4 980 Black Edition, che è retrocompatibile con le motherboard per socket AM2+, costa $195.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy