proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

In Rete il codice sorgente leaked di un prodotto di Kaspersky Lab

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.01.2011 - In Rete il codice sorgente leaked di un prodotto di Kaspersky Lab

E' stato diffuso nel Web, mediante sia i circuiti di download basati su BitTorrent che i siti raggiungibili via HTTP, il codice sorgente di un prodotto sviluppato e commercializzato dalla software house Kaspersky Lab. Il codice "leaked" è relativo ad un programma la cui ultima modifica risale al 2007, e, più in dettaglio, a una versione beta della suite Kaspersky Internet Security 8.0.

[Immagine ad alta risoluzione]

La fuoriuscita del codice sorgente è dovuta ad un ex dipendente di Kaspersky Lab, peraltro già condannato a tre anni di carcere e a tre anni di libertà vigilata per il furto della proprietà di Kaspersky, venduta poi sul mercato nero. Al momento non è ancora noto se tale azione sia stata motivata esclusivamente da finalità di profitto o sia anche legata alla volontà di mettere in atto una sorta di vendetta contro la ex azienda.

Fermo restando la gravità dell'accaduto, è opportuno sottolineare che esso non interessa sostanzialmente i prodotti attuali di Kaspersky Lab, dal momento che in due anni le tecnologie utilizzate dalla software house sono profondamente cambiate per cui quelle messe a nudo con il codice sorgente sono etichettabii come obsolete.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy