proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Asustek lancerà a ottobre il suo primo Eee Tablet con Linux

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

16.08.2010 - Asustek lancerà a ottobre il suo primo Eee Tablet con Linux
Asustek Computer lancerà nel corso del prossimo mese di ottobre l'atteso Eee Tablet equipaggiato con un display LCD touchscreen da 8-inch e configurato con una distrubuzione Linux, sviluppata ad hoc dalla stessa Asustek, che non sarà quindi coincidente con Android di Google, come affermato da alcuni rumor precedenti.

Il gadget di Asustek sarà dotato di una memoria interna da 2GB; uno slot per memory card MicroSD consentirà, tuttavia, di ampliare la dotazione di memoria di massa in base alle esigenze dell'utente. Il display, un LCD non backlight, supporterà la risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Il nuovo Eee Tablet, che avrà una autonomia di 10 ore e includerà un controller Wi-Fi per il collegamento a Internet in modalità wireless e una camera da 2-megapixel, non sarà, tuttavia, il tanto atteso rivale dell'iPad di Apple, essendo dedicato principalmente agli studenti, con le sue funzionalità primarie di e-reader, blocco note digitale e Internet browser.

A tal proposito Jerry Shen, CEO di Asustek, ha fatto sapere che il nome del gadget potrebbe quindi essere Eee Note, piuttosto che Eee Tablet, proprio per sottolineare l'ambito del prodotto.

Il prezzo di lancio (in tutto il mondo) sarà collocato intorno ai $300.



Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy