proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

GeForce Fermi, tempi duri per i card maker di secondo livello

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.02.2010 - GeForce Fermi, tempi duri per i card maker di secondo livello
NVIDIA ha già fissato la data di lancio delle prime schede grafiche compatibili con DirectX 11 e basate sull'architettura "Fermi", siglate GeForce GTX 480 e GeForce GTX 470, tuttavia bisognerà attendere diverse settimane dalla presentazione ufficiale affinchè le nuove GeForce siano disponibili anche dai cosiddetti produttori di "secondo livello" o "second-tier maker".

In accordo ad alcune fonti vicine ai card maker taiwanensi, infatti, NVIDIA non ha ancora fornito il design reference delle nuovo schede grafiche in stato completo ai produttori di secondo livello, dal momento che il chip maker statunitense ha deciso di dare priorità a quelli di primo livello, oltreché ai partner che producono esclusivamente video card con le sue gpu.

Per fissare le idee, è infatti già possibile ordinare una GeForce GTX 480 (il costo indicativo del prodotto è pari a $680) o una GeForce GTX 470 (in questo caso il costo indicativo è pari a $500) di XFX e PNY, il che fa presumere che il loro arrivo sul mercato possa avvenire prima della fine di marzo.

Considerato il prezzo elevato delle prime video card "Fermi", è probabile che AMD per le sue Radeon HD 5000 non applichi alcuna politica di taglio dei prezzi in coincidenza del lancio delle GeForce. Gli analisti di mercato indicano il mese di maggio come quello in cui avrà inizio l'ormai rituale "price war".



Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy