proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Sapphire amplia la gamma Toxic con una ATI Radeon HD 5850

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.02.2010 - Sapphire amplia la gamma Toxic con una ATI Radeon HD 5850

E' in arrivo la scheda grafica ATI Radeon HD 5850 Toxic di Sapphire. Equipaggiata con 1GB di RAM G-DDR5, la nuova non reference del costruttore taiwanense, che è realizzata a partire dalla gpu ATI Radeon HD 5850, è destinata ad ampliare la gamma di video card Toxic.

[Immagine ad alta risoluzione]

La Radeon HD 5850 Toxic è costruita a partire da un PCB in blue ed è naturalmente equipaggiata con un cooler dual-slot basato sulla tecnologia Vapor Chamber: quest'ultimo consente al maker di impostare in overclock spinto sia la gpu, operante a 765MHz (il valore reference è pari a 725MHz) in condizioni di default, che la RAM, che lavora a 4500MHz (il valore reference è pari a 4000MHz).

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler della card è più silenzioso (circa 10dB) rispetto alla soluzione reference; parimenti è in grado di ridurre la temperatura operativa di circa 15°. Il numero di stream processor non cambia rispetto alle implementazioni reference, essendo pari a 1440, dal momento che la gpu è la stessa nei due casi, come pure il bus tra gpu e RAM che è a 256-bit.

[Immagine ad alta risoluzione]

Al momento la card, che supporta DirectX 11, CrossfireX e Eyefinity, è prenotabile on line a fronte di una spesa pari a circa €310.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy