proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Saranno 26 milioni i televisori LED-backlit sul mercato nel 2010

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.12.2009 - Saranno 26 milioni i televisori LED-backlit sul mercato nel 2010
In accordo ad un recente report di Displaybank, una organizzazione che effettua ricerca di mercato avente rilevanza internazionale, il volume di televisori LCD in tecnologia LED-backlit commercializzati nel Mondo sarà pari a 26 milioni di unità nel 2010, il che equivale al 16% del mercato dei televisori LCD, e a 129 milioni nel 2013 (in questo caso lo share salirà fino al 61.5%, ndr).

Per tornare ai giorni nostri, è pari a 3.1 milioni di unità il numero di esemplari di TV LED-backlit immessi sul mercato: essi sono implementati con il ricorso a due distinte tecnologie. Alcuni LED-backlit sono basati infatti su un design di tipo direct-type e altri su un design di tipo edge-type: nel primo caso i prodotti forniscono una migliore qualità dell'immagine, nel secondo, invece, sono più sottili. Fino ad ora i consumatori hanno premiato i secondi, che vantano uno share pari a circa l'82% nel 2009 e di pari entità viene stimato per il prossimo anno.

I maggiori produttori di TV LED-backlit - Samsung Electronics, LG Electronics, Sony, Sharp, Philips e Panasonic - puntano a una offerta di TV LCD che includa una quota pari al 30% o 40% di soluzioni in tecnologia LED-backlit per il 2010.



Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy