proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Intel, da 6 a 9 mesi di vantaggio su AMD con la produzione a 32nm

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

31.07.2009 - Intel, da 6 a 9 mesi di vantaggio su AMD con la produzione a 32nm
E' compreso tra i 6 e i 9 mesi il vantaggio che Intel potrà vantare su AMD nell'ambito della produzione dei processori realizzati con l'ausilio di un processo di fabbricazione a 32nm. In accordo al report di FudZilla, lo start-up della produzione Intel dei chip a 32nm avverrà infatti nell'ultimo trimestre dell'anno corrente, mentre la fase di regime sarà raggiunta nel primo trimestre del 2010, allorquando i primi processori a 32nm faranno la loro comparsa sul mercato.

Inizialmente Intel lancerà i processori dal nome in codice di Clarkdale e Arrandale; nel secondo trimestre del 2010 sarà poi la volta delle cpu a 6-core Gulftown. I dettagli ad oggi noti su tali prodotti sono consultabili qui.

Per le prime soluzioni a 32nm di AMD bisognerà invece attendere la secona parte del prossimo anno: a tal proposito è opportuno sottolineare che il periodo più gettonato sul Web coincide con il terzo trimestre: a quel tempo Intel avrà però lanciato già da diversi mesi, da 6 a 9 in funzione dello scheduling che il maker adotterà realmente, i suoi primi processori a 32nm.



Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy