proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Info su specifiche e date di lancio delle cpu Lynnfield e Clarksfield

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

08.07.2009 - Info su specifiche e date di lancio delle cpu Lynnfield e Clarksfield

Sono state diffuse in rete dal sito in linga cinese HKEPC alcune informazioni inerenti i prossimi processori Core i7/i5 per desktop (il nome in codice dei chip è "Lynnfield") e per ambito mobile (in tal caso il nome in codice è "Clarksfield").

In accordo alla fonte, i primi Core i7/i5 Lynnfield ad arrivare sul mercato saranno tre chip quad-core con socket LGA-1156 (cfr. la tabella seguente), le cui frequenze di clock per core sono pari rispettivamente a 2.66GHz, 2.8GHz e 2.93GHz in condizioni di defualt e a 3.2GHz, 3.46GHz e 3.6GHz in modalità Turbo Boost. Questi nuovi processori, che hanno una cache L3 condivisa da 8MB, un TDP di 95W e supportano la memoria RAM DDR3 a 1333MHz, saranno immessi sul mercato nella seconda settimana di Settembre.

[Immagine ad alta risoluzione]

Tra la fine di Settembre e l'inizio di Ottobre Intel ha poi programmato il lancio commerciale dei processori quad-core Core i7/i5 dal nome in codice di "Clarksfield". Le prime cpu di questo tipo ad arrivare sul mercato saranno due Core i7 e un Core i7 Extreme Edition, caratterizzati da una frequenza di clock per core pari rispettivamente a 1.6GHz. 1.73GHz e 2GHz in condizioni di default e a 2.8GHz, 3.06Ghz e 3.2GHz in Turbo Boost.

[Immagine ad alta risoluzione]

I primi Clarksfield avranno una cache L3 da 8MB mentre la TDP è pari a 45W per le versioni non Extreme Edition e a 55W per quella EE.





Collegamenti
 Pagina PrecedenteNews successivaPagina Successiva


Versione per desktop di nvidiazone.it


Copyright 2024 - nvidiazone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy