Se il software che stai cercando non è presente in questa pagina puoi consultare il nostro Archivio che include le applicazioni di questa categoria e le visualizza in base al nome e al numero di release.
DirectX Happy Uninstall, o in breve DHU, è un programma in versione shareware in grado non soltanto di rimuovere dal Sistema Operativo Windows tutte le librerie e i file facenti parte delle librerie grafiche Microsoft DirectX 12, DirectX 11.x, 10.x, 9.x e precedenti. DirectX Happy Uninstall, infatti, è anche capace di eseguire il backup della configurazione corrente in termini di DirectX e di annullare l'installazione di una nuova versione, ripristinando la precedente (roll-back). L'utilizzo di questa applicazione è consigliato soltanto agli utenti esperti. DirectX Happy Uninstall supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, Windows 10 e Windows 11 (soltanto le edizioni a 64-bit).
Librerie in versione sperimentale (freeware) facenti parte di un progetto che punta ad estendere l'utilizzo in ambiente Microsoft Windows XP degli applicativi sviluppati con la tecnologia DirectX 10 di Vista - tra cui naturalmente i game di ultima generazione - ai sistemi basati su un hardware privo di funzionalità native aderenti all'architettura di DirectX 10. In accordo alla natura sperimentale di questo software, con la presente release non è possibile eseguire giochi DirectX 10 ma alcuni esempi o demo tecnologiche tratte dal pacchetto DirectX SDK di MS o pubblicate dal produttore di chip grafici DirectX 10 NVIDIA (cfr. questo link).
DirectX Rollbacker è un tool in versione shareware (1.71Mb) per la gestione delle API DirectX di Microsoft: in particolare consente sia la rimozione di DirectX (fino alla versione 9.0c) che il ripristino delle versioni precedenti a quella correntemente configurata con l'ausilio del cdrom di installazione di Windows o di immagini di backup generate da DirectX Rollbacker stesso. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003.
DirectX Tweaker è un tool (525kb) in versione freeware che consente di ottimizzare le prestazioni dei game che utilizzano le API Microsoft DirectX: può essere schematizzato, in prima approssimazione, come un modulo di interfaccia tra DirectX e l'applicativo in esecuzione. Rende disponibile all'utente numerose funzionalità legate non solo alla personalizzazione della configurazione ma anche alla possibilità di monitorare - tramite log - l'esecuzione dei programmi DirectX based, facilitandone il debug. Supporta Microsoft DirectX 8/9 con i Sistemi Operativi Windows 2000/XP.
DirectX Eradicator è un utility in versione freeware (239kb) concepita per rimuovere in maniera priva di effetti collaterali le librerie DirectX - qualsiasi versione - dai Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/ME/2000/XP/2003. Consigliamo l'utilizzo di questo programma ad utenti esperti, che abbiano letto con cura la documentazione allegata.
Modulo (61kb) per l'accesso alle funzionalità di setup avanzate delle API Microsoft DirectX 9.0c: scompattando il file scaricato nella directory Windows\System (OS Windows 98 e ME) o Windows\System32 (OS Windows XP) o WinNT\System32 (OS Windows 2000) è possibile accedere al tool mediante relativa icona presente nel Pannello di controllo del sistema.
Questa utility (60kb) consente il settaggio di numerosi parametri, in genere nascosti all'utente, delle Microsoft DirectX 9.0a e 9.0b: scompattando il file scaricato nella directory Windows\System (OS Windows 98 e ME) o Windows\System32 (OS Windows XP) o WinNT\System32 (OS Windows 2000) è possibile accedere al tool mediante relativa icona presente nel Pannello di controllo del sistema.
Tool dalle ridotte dimensioni (32,5kb) che ripristina lo stato iniziale (DirectX 8.1) nei sistemi dotati del sistema operativo Windows XP qualora abbiate effettuato l'aggiornamento alla versione 9.0 delle API di Microsoft. Richiede il cd di installazione del sistema operativo. Questo programma va utilizzato con la dovuta cautela non essendo ufficialmente supportato dai programmatori dell'OS.
NVIDIAZONE.IT è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la replicazione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note Legali. Privacy.